Notizie
  OGAM domande e risposte Date: 20/11/2013  

Come muovono le CO Units? dritto per dritto e posso girare alla fine o posso comunque traslare durante il movimento?

Possono traslare durante il movimento. Punta il misurino sulla figura al centro e lo angoli come vuoi, metti un dito sul punto dove vuoi arrivare, poi fai scivolare l'unità CO fino al dito.

Cosa si intende quando si dice che le unità OO alla fine del combattimento devono sempre fare un Recoil? cioè che dopo la prima tornata di attacchi, anche se hanno vinto, sono loro a ripiegare? E se incalzate (perché hanno perso) fuggono ancora?

Alla fine di uno scontro (cioè di un tiro di dado, o più tiri di dado in caso il primo sia stato un pareggio) tra un'unità CO e una OO, l'unità OO deve ritirare 1 x Short anche se ha vinto. ECCEZIONE: non ripiega se ha completamente distrutto l'unità CO (non succede quasi mai). V. Ogam, pag.18.

L'unità CO, se può, può scegliere di inseguire l'unità OO ma questo non causa ulteriori recoil dell'unità OO nel presente turno.

In uno scontro tra CO e OO in cui OO vinca e nessuno sia distrutto, alla fine dello scambio entrambe le unità ritirano di 1 x Short. La OO ripiega perché deve farlo sempre quando impatta con una CO, la CO deve farlo in questo caso perché ha perso lo scontro. Anche questo non si verifica spesso.


Se un'unità Dashing vince una mischia, e poi incalza un'unità in fuga, il contatto causato dall'incalzare genera un'ulteriore azione di attacco gratis?

No.

In un Free Hack si applicano gli effetti del pareggio? Si prosegue? E se sono due dei, uno dei quali effettua un free hack si applica il Clash of Titans e basta?

Un pareggio in free hack (anche se accade tra dèi) è un niente di fatto, non si applica nessun effetto, neanche il Clash of the Titans. Significa solo che il dio che ha subito il free hack non è stato colpito. in ogni caso NON si continua il combattimento. In altre parole, il FH conta solo se vince l'unità che aveva diritto a fare il FH, se vince l'altra il FH non è andato a buon fine e basta.

C'è una bozza di regole da torneo?

Ci stiamo lavorando. Tenete d'occhio questo blog.


 

  Reply Date: 29/01/2014  
From: Paolo Ponziani
Sul regolamento c'è un errore di stampa:la criosfinge e ieracosfinge hanno entrambe c2,ma calcolando il punteggio con la tabella risultano avere c3.Ciao
Login per lasciare il tuo commento.
Back